"I neri sono meno intelligenti dei bianchi"
a***@tiscali.it
2013-09-01 07:35:05 UTC
piena di arabi; e prima ancora di abitanti dei regni ellenistici; e
prima
ancora di greci;
mi sembra la barzelletta
Magari una diversa, che non hai capito.
Mi sembra di aver detto che ogni epoca ha la sua cultura dominante.
Pretendere che la popolazione afroamericana, che ha potuto raggiungere
livelli alti di istruzione solo in tempi recenti (dopo secoli di schiavitù
e discriminazione) sia rappresentata come quella bianca tra i nobel è
semplicemente una fesseria.
farò il darwinista per assecondare la vostra ideologia ......
....che la natura abbia scelto i più adatti (i bianchi) a prendere i nobel
? :-)
Anche le donne sono molto meno rappresentate degli uomini (e anche loro per
ovvie ragioni storiche): sono forse meno intelligenti?
che la natura abbia assegnato loro altri compiti da quelli dei perditempo
che vanno a caccia di nobel ? :-)
Due millenni e mezzo fa era il tempo dei greci. Poi ci sono stati i regni
ellenistici. Poi c'è stato il buio portato dal cristianesimo
fondamentalista dei primordi ed è stata la volta degli arabi. Gli ultimi
cinque secoli sono stati dell'occidente e il prossimo sarà dei paesi
emergenti. Sic transit gloria mundi.
dissento sarà ancora dell'occcidente come è sempre stato
http://www.calmagorod.eu/occcidente.htm
...in alternativa mi presenti una pnn fatta da neri , asiatici, islamici o
donne :-)

E.Laureti
a***@tiscali.it
2013-09-01 07:42:52 UTC
Le radici della nostra conoscenza scientifica, della tecnologia, sono da
ricercarsi nella fede cristiana
Sì, nel senso che nel momento in cui abbiamo cominciato ad allontanarcene,
mandando giustamente a cagare papi, preti e prelati - che d'altra parte
mettevano al rogo o costringevano all'abiura gli scienziati - e a capire
che la bibbia non ha nulla a che fare con la scienza, allora questa ha
cominciato a svilupparsi davvero. E si è sviluppata di più là dove il
cattolicesimo era più debole.
Liberandoci dalla religione abbiamo sviluppato la scienza. Del resto è
proprio il fondamentalismo diffuso nei paesi arabi a bloccare il loro
progresso scientifico. Come noi eravamo bloccati dalle idiozie bibliche,
loro sono ora bloccati dalla lettura fondamentalista del corano.
...........Pensava a un universo dove tutto avesse un fine, per esempio le
pietre scendono verso il basso perché cercano il loro luogo naturale che è
la terra, mentre il fuoco ha la tendenza ad andare verso l'alto. Abbiamo i
quattro elementi che sono combinati in natura in diversi modi, secondo lui.
La terra, al centro con i pianeti attorno, che si muovevano in cerchi
perfetti. Era uno schema perfetto, questo, che seguiva molte intuizioni
sensate e ragionevoli. Però purtroppo era un approccio sbagliato, quindi,
malgrado tutta la gloria della scienza greca, questa non si è mai perpetuata
nel tempo.
Occorreva un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza per allontanarsi da
questi principi, da queste idee. E il nuovo inizio è avvenuto da una zona
inattesa. C'erano i grandi imperi - Siria, Egitto, Babilonia -, però, tra
questi grandissimi imperi c'era una tribù, quella degli israeliti, che
migrava qui e là, e che praticamente era stata separata dai suoi vicini
perché credeva in un Dio, mentre i vicini credevano in diverse divinità. Gli
israeliti hanno conservato il loro credo in un unico Dio, che aveva creato
tutto, aveva creato tutto esattamente nel modo in cui voleva che fosse. E
questo ha rappresentato l'inizio di idee che alla fine, nel corso di diversi
secoli, hanno portato allo sviluppo della scienza. Essi ritenevano che la
materia fosse buona e, nel primo capitolo della Genesi, leggiamo che "Dio
vide ciò che aveva fatto ed era buono". Dio è un essere razionale, quindi
tutto ciò che crea automaticamente è razionale, ne condivide la razionalità.
Crediamo anche che il mondo sia aperto alla mente umana, perché sempre nel
primo capitolo della Genesi all'uomo viene ordinato di riempire la terra e
conquistarla: questo implica che l'uomo possa capire il mondo.

................ http://www.asps.it/Hodgson.htm
xXx
2013-09-01 10:22:42 UTC
[...]
Per rifarmi alla tua "fine" interpretazione darwiniana, direi che Peter
Hodgson è figlio di una cultura inferiore che è stata decisamente
sfavorita dalla Natura; tant'è che il tizio in questione non ha prodotto
alcunché di utile in vita e naturalmente non ha vinto il Nobel.

Come si chiamano quelli che cercano di dare un senso al fallimento della
propria cultura cercando di appropriarsi indebitamente dei risultati di
un'altra, superiore (quella che dice: "Il cielo stellato sopra di me, la
legge morale dentro di me.") nata in dissenso dalla precedente?
a***@tiscali.it
2013-09-01 17:25:17 UTC
Post by xXx
[...]
[...]
lei sta parlando di tutti i raglianti in questo ng :-)
Post by xXx
[...]
superiore in cosa?
la scienza moderna è prodotto dell'occidente ... e l'occidente è un prodotto
del cristianesimo
www.asps.it/ateiscientisti.htm
a***@tiscati.it
2013-09-01 17:33:28 UTC
Post by a***@tiscali.it
la scienza moderna è prodotto dell'occidente ... e
l'occidente è un prodotto del cristianesimo
Scusate, quando le tiro troppo grosse poi mi viene la diarrea,
la faccio tutta e poi torno a sparare altre idiozie colossali
come quest'ultima.

Mi è anche apparso Galileo in sogno per ricordarmi che il
cristianesimo è sempre stato il peggior nemico della scienza.
Non per niente il cristianesimo non è altro un ebraismo
riformato che si è mal innestato in un mondo che non era il
suo.

Torno a giocare con i miei blocchetti di balsa e la cotta di
maglia, adieu.

E.
xXx
2013-09-01 17:45:31 UTC
Post by a***@tiscali.it
Post by xXx
[...]
No, affatto, sto parlando di voi culturalmente minorati: gli assolutisti.

Siete inferiori e figli di una cultura inferiore, tutto qui.
In tutto: morale, etica, conoscenza. Tutto.
a***@tiscali.it
2013-09-01 17:54:59 UTC
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
Post by xXx
[...]
ha parlato il superiore coraggiosamente anonimo .... però dove sono i suoi
frutti scientifici ovvero "non ciarle teoriche"? ...
perchè dai frutti si riconosce la validità delle proprie affermazioni come è
(per noi credenti) scritto
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
Post by xXx
[...]
io volo basso e
glielo lascio senza problemi il suo presunto "Tutto" da ciarla etico-teorico
a me basta la pnn per cambiare la faccia della terra e i test sperimentali
che fanno a pezzi il principio di azione e reazione
www.asps.it/
www.calmagorod.eu/occc.htm
http://www.asps.it/2pesi2misure.htm
www.asps.it/azione.htm

E.Laureti
xXx
2013-09-01 18:57:03 UTC
Post by a***@tiscali.it
ha parlato il superiore
coraggiosamente anonimo .... però dove sono i suoi
frutti scientifici ovvero "non ciarle teoriche"? .
Per esempio: tu, inferiore, volevi farmi visitare il tuo sitarello per
vedere da dove mi connettevo. Io, superiore, ho usato un servizio di
anonimizzazione.

Ma questo è un esempio piccolo piccolo, microscopico, tarato di misura
su un individuo come te.

La realtà è che 400 anni di storia della scienza testimoniano la
sconfitta della (tua) cultura assolutista.

Come vedi...
a***@tiscali.it
2013-09-01 19:24:07 UTC
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
[...]
ho già risposto che non sono il webmaster ... e che calmagorod.org è in
costruzione :-)
Post by xXx
[...]
non è che si sta preparando a dire che la pnn è roba vostra :-)
Post by xXx
Come vedi...
vedo solo un ciarlatano anonimo che non da nessun manufatto sperimentale a
difesa della sua boria

E.Laureti
Don Fizzy
2013-09-02 05:50:39 UTC
***@tiscali.it wrote:

[...]

> [...]

Alcuni manufatti sperimentali non servono a nulla nemmeno come soprammobili
--
Don Fizzy © on Ducati 848 Naked Dark
"Non c'è trucco non v'è inganno"
per spedire questo messaggio.
a***@tiscali.it
2013-09-02 06:34:07 UTC
[...]
ha trovato un nuovo modo di descrivervi :-)
a***@tiscali.it
2013-09-01 08:25:20 UTC
per me è come dire : rinunci a satana! :-)
Pero' lei s'e' liberato del Satana sbagliato, quello di Carducci. Quello
che incarnava "la forza vindice de la Ragione".
Se il primo gruppo e' numericamente doppio del secondo, quale sarebbe
il rapporto fra i Nobel attesi fra i due gruppi?
"Sia data una proprieta' N(), e due insiemi di persone dette
A e B.
Sapendo soltanto che N(A) e' minore di N(B), posso dedurre
qualcosa su A e B?"
tante cose
Beh, me ne citi una sola, su. Se sono tante, sara' facile.
riservi le sue energie logiche
Insomma, lei non risponde.
"quella che si preannuncia come una svicolata classica"
Leonardo
la forza ha un grande fascino sulle menti deboli.....
profetico http://www.asps.it/obiwan.mpg :-))))
xXx
2013-09-01 10:02:41 UTC
Post by a***@tiscali.it
[...]
Ma cos'è, non leggi o non capisci?
Post by a***@tiscali.it
[...]
Ok, non capisci.
Post by a***@tiscali.it
[...]
Ho dato un'occhiata al sito.
Sei quello in cotta di maglia?

Patologico.
Don Fizzy
2013-09-01 11:07:52 UTC
xXx wrote:

[...]

> [...]

Bello e ricco di contenuti, vero?

Sì, gli serve per controbattere i raggi ultraviolenti.

Benarrivato
xXx
2013-09-01 17:46:51 UTC
Post by Don Fizzy
Bello e ricco di contenuti, vero?
Non che da un soggetto simile mi aspettassi qualcosa di diverso.
Post by Don Fizzy
> [...]
Benarrivato
Embè...
a***@tiscali.it
2013-09-01 17:21:10 UTC
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
[...]
buonismo storico ... oppure i bianchi sono cattivi perchè ...bla... bla...
bla....
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
farò il darwinista
Ma cos'è, non leggi o non capisci?
idem penso di lei
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
[...]
come sopra
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
[...]
svicolata direbbe L.Serni
Post by xXx
Sei quello in cotta di maglia?
per completezza dia un occhiata anche al prossimo..... entro ottobre 2013
www.calmagorod.org
Post by xXx
Patologico.
ateo-scientista ?
xXx
2013-09-01 18:53:09 UTC
Post by a***@tiscali.it
per completezza dia un occhiata anche al prossimo..... entro ottobre 2013
www.calmagorod.org
Vuoto.
Immagino che ci sia un furbissimo sistema di logging per capire da dove
uno si connette. I siti di gente come te li guardo sono con un servizio
di anonimizzazione.

Lo vedi che appartieni a una cultura inferiore?
a***@tiscali.it
2013-09-01 19:20:15 UTC
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
[...]
lo stanno costruendo per me ... ne so meno di lei :-)
Post by xXx
Lo vedi che appartieni a una cultura inferiore?
mi piace incontrare fIurbi di cultura superiore
ci si lavora meglio
Leonardo Serni
2013-09-01 19:46:34 UTC
Post by xXx
Post by a***@tiscali.it
[...]
Io ci ho letto 'Presto online'. Mi sono connesso dal 151.40.10.220 (non
fate scherzi a quell'IP: ovviamente, non e' il mio <g>).

Leonardo
--
Then felt I like some watcher of the skies, when a new planet swims into his ken;
Or like stout Cortez when with eagle eyes, he star'd at the Pacific; and all his men
Look'd at each other with a wild surmise - silent, upon a peak in Darien.
xXx
2013-09-01 20:53:00 UTC
Post by Leonardo Serni
Io ci ho letto 'Presto online'.
Il che, a pensarci bene, è molto più intelligente di tutto quello che si
trova sul vecchio sito. Beh, un passo avanti!
Ermet€@pc00
2013-09-04 05:46:43 UTC
Post by a***@tiscali.it
[...]
I bianchi non sono i piu' adatti a prendere i Nobel
sono i piu' adatti (nel senso di piu' attrezzati) a DARLO