EM drive - ultime dalla NASA
not1xor1
2015-05-02 07:35:54 UTC
<http://www.nasaspaceflight.com/2015/04/evaluating-nasas-futuristic-em-drive/>
--
bye
!(!1|1)
noquarter
2015-06-30 18:38:02 UTC
Hello, not1xor1!
Post by not1xor1
<http://www.nasaspaceflight.com/2015/04/evaluating-nasas-futuristic-em-
drive/>
--
bufaloso purtroppo.. :/
not1xor1
2015-07-01 04:00:04 UTC
Post by noquarter
Hello, not1xor1!
Post by not1xor1
<http://www.nasaspaceflight.com/2015/04/evaluating-nasas-futuristic-em-
drive/>
sì... poi mi sono reso conto che è un'altra "nasata" come quella dei
batteri che avrebbero utilizzato l'arsenico al posto del fosforo

è lo spirito di un tempo in cui gates e jobs vengono considerati
grandi innovatori e voyager un programma di divulgazione scientifica
(e in cui si fa una nuova legge dei brevetti USA in cui il
first-to-file prevale sul first-to-invent)
--
bye
!(!1|1)
not1xor1
2015-07-01 04:21:13 UTC
Post by not1xor1
(e in cui si fa una nuova legge dei brevetti USA in cui il
first-to-file prevale sul first-to-invent)
mi rimangio quanto sopra... la questione è più complessa
--
bye
!(!1|1)
Claiudio
2015-07-01 13:05:12 UTC
Nello specifico, cosa ti ha fatto cambiare idea?
not1xor1
2015-07-01 13:29:27 UTC
Post by Claiudio
Post by not1xor1
mi rimangio quanto sopra... la questione è più complessa
Nello specifico, cosa ti ha fatto cambiare idea?
approfondendo con google, mi sono reso conto che non è una cosa che si
può liquidare con una battuta...

in ogni caso l'impressione, anche da quanto letto in passato, è che il
sistema sia sempre stato ed è tuttora più una tutela per chi ha
disponibilità finanziarie che per chi innova veramente

gli eccessi del patent-trollismo degli ultimi decenni, brevetti del
rettangolo con gli spigoli arrotondati (apple), dell'acquisto con il
singolo click (amazon) e simili amenità demenziali, dimostrano come il
sistema brevettuale sia degenerato nella difesa di chi ha una
posizione economica dominante scoraggiando l'innovazione e la concorrenza
--
bye
!(!1|1)