fortuna
luca
2008-01-26 14:36:38 UTC
Ciao a tutti.

Mi pare di aver sentito dire da qualcuno che alla base delle grandi scoperte
o delle rivoluzioni scientifice c'e' la fortuna. Ovviamente e' una posizione
esagerta, ma rende bene l'idea che bisogna essere aperti alle evenienze per
coglierne i vantaggi. Non mi ricordo esattamente la formulazione di questo
concetto e neanche chi lo disse, se era un filosofo o uno scienziato.

Qualcuno sa qualcosa di piu' dove trovare la referenza?

Grazie!
L.

rimuda
2008-01-26 22:25:58 UTC
Post by luca
[...]
un idiota.
le grandi scoperte non sono mai frutto del caso tipo la pennicillina,
esse seguono un disegno determinato di chi si applica nel lavoro; per
chi non riesce, è facile pensare che nella virta il 75% è fortuna ed il
restante abilità, ma chi s'impegna veramente sa che se non da il 100%,
non ottiene un bel niente.

***@googlegroups.com
http://my.telegraph.co.uk/rimuda/
http://riccardomustodario.blog.espresso.repubblica.it/2008_programma_politico_i/
http://docs.google.com/Edit?docID=ddw3kd6r_3jwdwvcfj
Novità politica ITechnodemocratic 3.12.2007
--
Una buona proposta di legge ITechnodemocratic:
Il Leader che perde le elezioni deve ritirarsi e l'opposizione è libera
di scegliere un nuovo leader in grado di trascinarla alla vittoria.
luca
2008-01-27 09:20:07 UTC
Post by rimuda
un idiota.
Con questa chiusura pero' non ti metti in un ottica di apertura mentale che
sarebbe necessaria per perseguire il progresso. Oltretutto non rispondi
neanche alla domanda chi fosse l'idiota ... :)
Post by rimuda
[...]
Condivido perfettamente con te la posizione che senza fatica non si ottiene
nulla e alla base delle scoperte c'e' la voglia di farsi il mazzo e sudare.
Certo, l'idea del colpo di genio o della mela che cade in testa sono bassa
divulgazione scientifica e rifugio per i fancazzisti. Su questo non obietto,
anzi condivido.

Pero' vero e' anche che bisogna mantenere l'apertura mentale, essere sempre
disponibili ad accettare altro oltre al pronosticato. Ovviamente il fatto
che possa succedere altro non e' fortuna, e' il modo in cui il mondo va. E
se siamo aperti a questo, riusciamo a carpirlo, bhe' possiamo avanzare....

Penso questo sia il senso del ruolo della fortuna nella scienza, cioe'
apertura ad accettare ed analizzare il non pronosticato. E pertanto,
riformulo la domanda sperando di essere fortunato a trovare qualcuno che
sappia rispondermi ... ;)

Grazie!

rimuda
2008-01-28 00:42:16 UTC
Post by luca
Post by rimuda
[...]
colui il quale segue la scoperta come mera fortuna.
Post by luca
Post by rimuda
[...]
l'esperimento è la condizione del successo scientifico.
quando inizia la sperimentazione dello scenziato serio non è certa la
riuscita in tale impresa e se e nemmeno immagini a qual numero di
tentativi da spettatorela tua attesa si rivelerà efficace, se invece dei
dei venti preventivati, riesce lo scienziato nei primi dieci, è stato
fortunato?
Sì!
Così come hai impostato la domanda, perchè poteva anche essere che
stessi lavorando su una cantonata abnorme secondo gli ignoranti che cio
aspettavano gustare
L'A
wwww.caccone.com

Menzasarma
2008-01-29 13:18:57 UTC
Post by rimuda
Post by luca
[...]
Mi permetto di dissentire.
Cercati il significato di serendipità.
Post by rimuda
[...]
Faccio il patologo forestale.
Studiando un patogeno del pino, un componente del mio gruppo di ricerca
stava sequenziando una serie di ceppi dello stesso.
Confrontando le sequenze ottenute con quelle depositate, alcuni di
questi ceppi in realtà risultavano appartenere, apparentemente, a
tutt'altra specie.
Analizzando la cosa, si è scoperto che in realtà la "tutt'altra specie"
è un iperparassita del patogeno oggetto di studio.
Ergo, non si cercava quello ma lo si è trovato in maniera fortuita
all'interno di un altro tipo di ricerca.
Trattasi di un caso fortuito, in un contesto in cui comunque si seguiva
un sentiero scientifico ben preciso.
Casi così avvengono spesso nella ricerca, come d'altronde alcune
ricerche possono non dare alcun frutto.
R***@googlemail.com
2008-01-29 16:59:16 UTC
Post by Menzasarma
Post by rimuda
[...]
non è un caso fortuito, bensì ricerca determinata. Basta ti applichi e
cambi la realtà: è tutto sbagliato o quasi.
basta applicarti su un pittore, per esempio Raffaello e se lo eguagli,
ai voglia e come vendi bene i falsi, non mica tutto è catalogato?
Su questo giornale abbiamo il Tuttologo ernesto Ciancialesti, il quale
si applica su di me e nemmeno immagini le panzane che va inventandosi,
e fortuna sua le vende bene, ma ha sempre fatto questo, non è un
avventuriero del mestiere, non per niente è ragioniere di Stato
digitale made in Prodi

Idiot Design
1) Tutte le religioni rappresentano in primis Idiot Design, esse sono
sorpassate
2) I fasciocomunsiti ed i leghisti sono Idiot Design
3) La Sanità così com'è organizzata ora è Idiot Design
4) Dio non è alchimista
5) Le diatribe politiche che generano i piezzi da 1 a 85 e gli
inceneritori della discordia rappresentano Idiot Design
6) Beppe Grillo salta più di chiattillo è Idiot Design
7) Perdite di tempo e fraintesi dovuti al credo kult tra i politici
chiudono la sfilza di Idiot Design 2007

8) Si prevede un anno duro per il commercio ed il mondo finanziario,
il passato recente ha assistito il settore da vero Idiot Design
9) Napoli apre l'anno in cerca di dramma: Pattumanza, mattonelle
stronzetty design

Intelligent Design
1) Il creazionismo è Intelligent Design, esso è vestito spirituale
Dimensione Uomo.
2) ITechnodemocratic è Intelligent Design
3) Ora vanno le proteine, ormai i laser, sebbene
atomici operativi in cerca di linee di cellule da eliminare o
riparare, sono un ricordo antico seppur dimenticato senza essere stato
sperimentato.
4) Dio è Artista
5) The~Drugbat
6) Pattumnaza: L'Isola EUgenetica Domitia, a dieci ,venti miglia dalla
costa, dove depurare liquami ed incenerire solidi pattumati.
7) AdoremusComputerLuceInTerraStellare, il programma sociale al di
sopra
delle parti

8)http://riccardomustodario.blog.espresso.repubblica.it/
2008_programma_politico_i/
9)HECToR 63 milioni di calcoli al secondo, dal Royal Free cureremo
tutta l'Europa, tutto il mondo, arrivederci a breve rigenerati a
dovere
Menzasarma
2008-01-29 17:38:08 UTC
Post by R***@googlemail.com
Post by Menzasarma
Post by rimuda
[...]
Magari ho capito male io il senso della tua risposta, che mi sembra del
tutto senza senso, ma mi ricordi tanto tanto tanto il Vanoli: sarete
mica parenti?
rimuda
2008-01-29 19:48:45 UTC
Post by Menzasarma
Post by R***@googlemail.com
Post by Menzasarma
Post by rimuda
[...]
I falsi perte, sono senza senso essendo originali. - Bravo, sembri il
Vanoli! - Purtroppo non tutti sono " False Informazioni/Se la fine non
m'inganna " e la gente comune si lascia coinvolgere nelle chiacchiere
http://riccardomustodario.blog.espresso.repubblica.it/2008_programma_politico_i/
rimuda
2008-01-29 19:54:24 UTC
Post by Menzasarma
mi ricordi tanto tanto tanto il Vanoli: sarete
mica parenti?
la tua ridondanza è in cattiva fede, con te ho chiuso
http://riccardomustodario.blog.espresso.repubblica.it/2008_programma_politico_i/
menzasarma
2008-01-29 19:58:32 UTC
Post by rimuda
[...]
Minchia che disponibilità al dialogo che hai!
Va beh, pace.
Vai con dio, spero che te la mandi buona...
--
L'umanità è divisa in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo.
Io sono un genio. (Groucho Marx)

Se vuoi scrivermi, prendi carta penna e calamaio.
In alternatiVa, menzasarmaATgmail.com
Siddharta
2008-01-30 18:14:37 UTC
Post by Menzasarma
Magari ho capito male io il senso della tua risposta, che mi sembra del
tutto senza senso, ma mi ricordi tanto tanto tanto il Vanoli: sarete mica
parenti?
No rimuda sirepope è un grande genio. io ho letto certi suoi scritti: a
parte la sintassi a volte un po' zoppicante riesce a scrivere storie che a
me richiederebbero un litro abbondante di acido lisergico.
menzasarma
2008-01-30 22:06:22 UTC
Post by Siddharta
Post by Menzasarma
[...]
Lo immaginavo, ma essendoci appena venuto a contatto m'ero tenuto il
beneficio del dubbio.
Ed in effetti l'ho detto subito che mi sembrava un utente del Vanoli...

rimuda
2008-01-30 22:56:06 UTC
Post by menzasarma
Post by Menzasarma
Magari ho capito male io il senso della tua risposta, che mi sembra
sarete mica parenti?
[...]
ma ti sei idiot design? aridalle con Vanoli e le ricette Naturali?
ITechnodemocratic è per la manipolazione genitica ad immagine e
somiglianza dei propri sogni.
ITechnodemocratic è per il Regno dei
Beautiful Intelligent & Sweet contro la noia delle cose brutte che non
si sopportano più.
ITechnodemocratic s'avvale di Sua Intelligenza
AdoremusComputerLuceInTerraStellare al governo
per tutto il resto PGLNCL

Menzasarma
2008-01-31 08:57:39 UTC
Post by rimuda
Post by menzasarma
Post by Menzasarma
[...]
ma ti sei idiot design?
Fatti curare...
cd10191
2008-02-02 07:38:01 UTC
Post by R***@googlemail.com
[...]
ma che roba è !!!!!
questa è spazzatura allo stato puro
non dovrebbe comparire in questo newsgrp

bisognerebbe moderarlo
R***@googlemail.com
2008-02-02 09:21:14 UTC
Post by cd10191
Post by R***@googlemail.com
[...]
cd10191 nuovo da queste parti
vorresti moderare cosa?
Ti aiuto, iniziando a riproporre all'attenzione dal punto uno:

1) Tutte le religioni rappresentano in primis Idiot Design, esse sono
sorpassate

come le moderi se non con il creazionismo?
Fino a che punto si può fare del creazionismo la religione di Stato?
NB. A newsgroup, come da te scritto, manca " ou " e se esso sta per
dove, certamente il creazionismo non è da it.arti.trash, basta
applicarsi un po', per scoprire il creazionismo quale vestito ideale
spirituale dell'animo in libera uscita Intellignet Design: Immagine.

http://riccardomustodario.blog.espresso.repubblica.it/2008_programma_politico_i/
cd10191
2008-02-02 12:22:50 UTC
Post by R***@googlemail.com
cd10191 nuovo da queste parti
non proprio
Post by R***@googlemail.com
vorresti moderare cosa?
il newsgroup ovviamente
il moderatore di un newsgroup ha appunto il compito di eliminare
certi messaggi
Post by R***@googlemail.com
1) Tutte le religioni rappresentano in primis Idiot Design, esse sono
sorpassate
come le moderi se non con il creazionismo?
il creazionismo non credo sia meglio delle varie religioni che tu chiami
superate
Post by R***@googlemail.com
Fino a che punto si può fare del creazionismo la religione di Stato?
NB. A newsgroup, come da te scritto, manca " ou "
scusa, io uso newsgrp o ng come abbreviazione di newsgroup

ciao
rimuda
2008-02-02 12:53:45 UTC
Post by R***@googlemail.com
Fino a che punto si può fare del creazionismo la religione di Stato?
NB. A newsgroup, come da te scritto, manca " ou "
scusa, io uso newsgrp o ng come abbreviazione di newsgroup
dove per creazonismo consideriamo impegno reale il lavoro da svolgere di
scomposizione di tutti i dati fino alla rivelazione della proteina,
ultima e prima in grado di scaturire chissà cosa a livello vita ricevuta
per grazia di Dio che ci ha creati a sua immagine e somiglianza.
OK.

veniamo al punto 2:
2) I fasciocomunsiti ed i leghisti sono Idiot Design
2) ITechnodemocratic è Intelligent Design

dimmi tu che vuoi moderare a questo punto due sia in una direzione che
nell'altra?

http://riccardomustodario.blog.espresso.repubblica.it/2008_programma_politico_i/
Siddharta
2008-01-31 10:49:40 UTC
Post by menzasarma
Post by Siddharta
Post by Menzasarma
[...]
Questo è il grande rimuda che spiega il progetto delle piazzole aliene a
livello superiore. complimenti al suo parrucchiere :

luca
2008-01-31 16:13:00 UTC
sono sconcertato dal livello di minchioneria raggiunto dai post ;)

io avevo fatto una domanda sperando di trovare risposta da gente seria ...
che evidentemente c'e' in questo ng, ma si attiene ad altre discussioni.

Comunque ci riprovo, se per caso qualcuno sapesse darmi informazioni sulla
domanda fatta nel mio primo post.

Grazie ... spero!

R***@googlemail.com
2008-01-31 17:59:03 UTC
Post by luca
[...]
ha sbagliato la prima volta a porre la domanda su IS ed ora ricommetti
lo stesso errore.
Come si fa a stabilire scientificamente la fortuna e sua incidenza?
e come fa uno studente alla tesi di laurea a citare la fortuna ai suoi
esaminandi, per la grazia ricevuta di averli di fronte, testimoni del
cento dieci e lode?

luca
2008-02-01 11:11:49 UTC
Post by R***@googlemail.com
ha sbagliato la prima volta a porre la domanda su IS ed ora ricommetti
lo stesso errore.
la domanda l'ho posta in un ng in cui speravo di trovare migliori
frequentatori, almeno per quanto riguarda il mio topic
Post by R***@googlemail.com
Come si fa a stabilire scientificamente la fortuna e sua incidenza?
non e' questo che intendo fare, se ti prendi la cura di leggere il secondo
post dove esplicito meglio il concetto che mi fa piacere e' stato colto
almeno da menzasarma in modo intelligente ...
Post by R***@googlemail.com
e come fa uno studente alla tesi di laurea a citare la fortuna ai suoi
esaminandi, per la grazia ricevuta di averli di fronte, testimoni del
cento dieci e lode?
si vede che non hai capito proprio niente!!!!

Sto parlando del fatto che ovviamente la natura si comporta seguendo le
leggi scientifiche che tuttavia non conosciamo nella sua totlita. Dobbiamo
quindi essere aperti anche a risultati inaspettati, che all'occhio igorante
di chi non se lo aspetta po' apparire caso e/o fortuna. Ovviamente lo
scienziato deve avere l'apertura mentale a cogliere queste cose e capirle
per avanzare la propria conoscenza sulle leggi della natura. E in questo
caso, si puo' pertanto parlare di fortuna, o meglio l'apertura a considerare
ed analizzare l'imprevisto che come tale ci dira' sempre qualcosa in piu'
sulle leggi che pensavam di conoscere.

So che qualcuno ha formulato questo concetto, in termini di importanza della
fortuna nella ricerca scientifica e vorrei sapere chi e' stato a farlo.
Ma qui, mi sembra di parlare a dei muri ...

rimuda
2008-02-01 15:47:28 UTC
Post by luca
Sto parlando del fatto che ovviamente la natura si comporta seguendo le
leggi scientifiche che tuttavia non conosciamo nella sua totlita.
del fatto che ovviamente si ... totlita.
se lit sta per lira italiana e tot per cifra ... dimmi tu?
Post by luca
[...]
esatto! l'effetto Plank prevede 1 seguito da 27 zeri virgola 646, al fin
che una pallina da tennis oltrepassi un muro; chi scommette su tale
numero occasionale e vince significa che ha un buco ... quanto il muro
più il campo da tennis, inutile aggiungere che
più scientifico di ciò, per quanto chiedi, non esiste niente, dulcis in
fundo ti comunico che data la domanda hai sbagliato newsgroup, su
it.arti.trash la risposta sarebbe stata più scientificamente calcolata,
quanto meno la domanda presa in considerazione, lo stesso dicesi su
free.scienza.astrologia, mi pare sia quello il gruppo d'aspetta che le
stelle ti diranno

una nuova guida per la vittoria
luca
2008-02-01 20:39:19 UTC
Post by rimuda
del fatto che ovviamente si ... totlita.
se lit sta per lira italiana e tot per cifra ... dimmi tu?
ma tu sei fuso ...
Post by rimuda
esatto! l'effetto Plank prevede 1 seguito da 27 zeri virgola 646, al fin
che una pallina da tennis oltrepassi un muro; chi scommette su tale
come del resto sei avessi risolto gli esercizi di meccanica quantistica dal
libro del Rossetti sapresti che se la costante di Planck fosse leggermente
differente, moriresti ucciso dai semi dell'anguria quando la tagli ;)

Ma mi pare che tu sia un povero ciarlatano si vede dalle minchiate che spari
negli altri post
Post by rimuda
it.arti.trash la risposta sarebbe stata più scientificamente calcolata,
free.scienza.astrologia, mi pare sia quello il gruppo d'aspetta che le
FYI sono ricercatore in fisica ed infatti dalle persone intelligenti che
hanno letto questo post risposte intelligenti ne ho avute, mentre tu mi pare
che non riesci a distingure domande intelligenti da domande becere. Ma dalla
frequenza con cui posti, immagino sarai un poveraccio che combina ben poco
nella vita.

Faccio prima a chiedere a qualche collega o a postare sul ng moderato di
fisica dove almeno minchioni come te non li fanno scrivere e grazie gli
altri per le risposte

rimuda
2008-02-01 21:46:19 UTC
Post by luca
Post by rimuda
del fatto che ovviamente si ... totlita.
se lit sta per lira italiana e tot per cifra ... dimmi tu?
ma tu sei fuso ...
ma ti rendi conto come hai scritto?
nemmeno in terza media si esprimono così, fortuna tua, sei lauretao.
Post by rimuda
[...]
buona fortuna!
vali poco e di nota ne hai bisogno di molta se la cerchi su un newsgroup
scientifico, laddove intendiamo prima conoscenza lo studio atto alla
speculazione filosofica da porre al servizio della società,
dell'umanità, che tu per mera fortuna vorresti quadrare, probabilmente.
Chiudo facendo presente che la mia eleganze vieta scendere al tuo
livello di giudizio

luca
2008-02-01 23:27:08 UTC
Post by rimuda
ma ti rendi conto come hai scritto?
nemmeno in terza media si esprimono così, fortuna tua, sei lauretao.
se capisci correttamente, non vedo la necessita' di schernirsi dietro forme
barocche dello scrivere...or simply I'm too used to write in English on
scientific referred papers and I don't have too much time to lose on such a
silly discussion ma lo so che ora mi dici che
sono io a nascondermi dietro l'inglese, ma scusa, non riuscivo a resistere
Post by rimuda
buona fortuna!
vali poco e di nota ne hai bisogno di molta se la cerchi su un newsgroup
pensavo di avere bisogno di un ng per discutere seriamente di una cosa, ma
con le tue risposte del piffero non c'e' un minimo senso in quello che dici.
E' vero, sono stato naive ad avere immaginato di trovare risposta da uno
come te ... per quanto riguarda il mio campo so quanto valgo e non mi
preoccupo dei tuoi giudizi, del resto ho appena vinto un posto all'estero
tra oltre cento domande ... mah, forse e' stata solo fortuna ?!?! Ahh gia',
dimenticavo che il primo teorizzatore dell'assenza di fortuna sei tu, ops
.... ;)
Post by rimuda
scientifico, laddove intendiamo prima conoscenza lo studio atto alla
speculazione filosofica da porre al servizio della società,
dell'umanità, che tu per mera fortuna vorresti quadrare, probabilmente.
ma cosa farnetichi ?!?
Post by rimuda
Chiudo facendo presente che la mia eleganze vieta scendere al tuo
livello di giudizio
cito "la mia eleganze vieta scendere" e tu questo lo chiami scrivere
decentemente ??

ma tu che fai nella vita? il mantenuto o lo scalda banchi all'universita' ?

Siddharta
2008-02-02 14:42:50 UTC
Post by luca
[...]
The correct word is "schermirsi" :-)
Post by luca
Post by rimuda
[...]
Mah... se la commissione avesse letto questo scambio con rimuda sirepope non
so come sarebbe andata a finire :-) :-)
sto scherzando :-)
Bluff
2008-02-03 16:33:34 UTC
Post by luca
del resto ho appena vinto un
posto all'estero tra oltre cento domande
Hai fatto cento domande e te ne hanno accettata solo una.
Io non lo scriverei in giro.
menzasarma
2008-01-31 19:53:06 UTC
Post by Siddharta
Post by menzasarma
Post by Siddharta
Post by Menzasarma
[...]
http://youtu.be/cFOdsl1v8IA
No dai, non può essere lui.
Non può esistere una persona del genere, indossa una maschera da
personaggio.
Non può esserci, ci deve fare per forza.
Almeno lo spero per lui....

Siddharta
2008-01-31 21:36:23 UTC
Post by menzasarma
No dai, non può essere lui.
Non può esistere una persona del genere, indossa una maschera da
personaggio.
Non può esserci, ci deve fare per forza.
Almeno lo spero per lui....
no-no è proprio lui. di seguito, un brano scelto di rimuda sirepope.

Dottoressa:- << Oh! ­ Adorabili fiori! ­ Con loro mi sembra parlare,
quando aprendo la porta me li vedo apparire di fronte. - Non tutti i giorni
ne ricevo di così belli! ­ Grazie! ­ Prego, s¹accomodi! - Le posso offrire
un caffé? ­ Il ragazzo del bar é appena uscito ­ gradisce un tramezzino? -
In genere ai pazienti si consiglia camomilla e miele, ma lei ha bisogno di
uno stimolo, come io di una pausa >>.
- << Il cliente prima di lei mi ha spiegato che tra tutte le arti, il
woodoo è la più diabolica - oggi si fa presto a definire ogni cosa arte,
come se le corna del diavolo fossero scolpite, invece d¹essere inchiodate
sulle teste infuocate >>.
Strittinger:- << Penso che ³ Faccendiere ³ sia la parola giusta che
avrebbe dovuto usare, per rendere meglio l¹idea culto. ­ Parte diabolica più
che arte - finzione teatrale malefica d¹interpretazione kult, nella testa
dei suoi confusi clienti? ­ Non mi meraviglio! - Messe di mosse strane
durante un ieri arrivista ed avanguardista hanno lasciato il segno evidente
e difficile da cancellare di un chiodo in testa, una fisima fallica, spesso
omosessuale, e c¹è chi identifica il fenomeno kult com¹espressione di
fortuna, non avendo conosciuto lo sviluppo di tale vicenda, impossibile da
decifrare con il senno del poi appeso al totem >>.
Dottoressa:­ << La fortuna di riuscire a sbarcare il lunario? >>.
Strittinger:- << Boh?! ­ Contenti loro di travestirsi sotto al ponte Š
Post by menzasarma
.
Dottoressa:- << All¹incirca é così e dove non riesco ad instradare il
cliente senz¹arte o parte da percorso invertito, consiglio la Fede. - La
chiesa, in questo caso, da o dovrebbe trasmettere un'idea di sicurezza
avvolgente a protezione della comunità, la quale risulta spesso, lesa in
primis, dalla fenomenologia dilagante degli avventurieri dello spirito. -
Più ne aggiunge meglio é, perché contro il male, conoscenze d¹arti e
mestieri, non sempre la spuntano >>.
Strittinger accavallando le gambe:- << Nella mia infanzia, la distinzione
tra bene e male si notava di più. ­ Attualmente, giro nella tromba del
tornado, per vedere nell¹occhio del ciclone, tendendo l¹orecchio, ascoltando
il suo suono ... >>.
Dottoressa: interrompendolo - << Un attimo! - Il suo posto
è sulla brandina! ­ La smetta d¹illudersi di volare e nel vento scoperchiare
i tetti. - Si alzi e si distenda - prego! >>. - Aprendo il notes prosegue:-
<< Sono pronta a seguirla sul tema ³ Ieri ² ne ho scelto uno per la nostra
indagine psicoanalitica, veramente interessante - poi sentirà - sembra fatto
apposta per oggi - c¹era una volta la medaglietta dell¹amore ³ Più di ieri
meno di domani ² adesso si metta pure comodo, naso all'aria - regoli la luce
come gradisce e sarò pronta ad ascoltarla >>.
Strittinger:- << Questo lettino, sebbene sia più duro del tavolaccio di
casa sul quale dormo a schiena dritta, sembra morbido, fino a dare
l¹impressione d¹alleggerire la coscienza >>. - Confortevolmente inizia:- <<
La famiglia dicevo, è con i conoscenti, la casa d¹infanzia ed il luogo dove
si é cresciuti, aggiungendo gli amici, la scuola, la religione, insomma,
rappresenta l¹elenco il punto in testa dei capisaldi di sicurezza e di
sviluppo e ve ne sono altri in futuro, non meno importanti, tra le caselle
mentali atte a cercare più d¹ogni altro posto, l'applicazione deviata
dell'intelletto ­ curandolo! ­ Sarà uguale nel mio caso o sbaglio? ­ Se non
è così, che faccio? ­ Butto tutto! >>.
Dottoressa:- << No, e proceda! - Se vuole può risparmiarmi la risposta al
quesito di ieri >>. - Sorridendo riprende:- << Stamani entrando nello
studio, c'era una macchiolina da escrementi di moscerino sulla lampadina. -
Eppure è così raro vedere un insetto da queste parti. ­ Ho chiesto in
ricezione se lei fosse passato di qua, prima del mio arrivo e con qualche
stratagemma mettere in atto siffatta burla ... ? >>.
Strittinger:- << Se é una domanda, la risposta é no! ­ Non gioco scherzi
di questo genere! >>. - Continuando ad un cenno semideluso della dottoressa:
<< Ah, ah! - I suoi meravigliosi trent¹anni, ben proiettati nella novantenne
che non è - tanta è la sua saggezza - mi hanno posizionato sulla prima
domanda da lei postami ³ Fino a che punto la confusione mentale mi coinvolge
nelle manifestazioni affettive ² >>.
- Fino ad ieri ero un quarantenne che quasi si scocciava scoccasse
l¹attesa ora di libera uscita; preferivo restarmene immerso in una
temporaneità esistenziale, squallidamente rifugiata nel lavoro, per il
bisogno di un angolino da scarico fittizio delle proprie angosce, dove non
c¹è mai lampadina che tenga o per meglio dare indicazioni: non si è mai
zanzara capace di girare alacremente intorno alla luce, come se ad attrarre
fosse un¹idea solare, immune da scottature >>.
Dottoressa:- << A volte da l¹impressione di misurare l¹angoscia, a lei
appartenente per il sospeso suo non risolto che si porta appresso di peso e
se anch'io fossi temuta come questo tipo di panni che indossa: lei dove
riparerebbe, qualora mi lasciassi avvincere dalla sua cravatta tinta unita?
­ Non avrebbe più scampo!- Non sorvolare sul precedente, è
indispensabile, quando si é alla ricerca di risposte per i propri perché e
se pensa che le ultime argomentazioni non siano entusiasmanti, poco male e
ben vengano in nome della chiarezza che non sempre produce rose e fiori, ma
quando è ottenuta, appaga da vero tesoro! >>.
Strittinger:- << Si può benissimo continuare facendo finta di niente -
tanto la chiarezza é lontana e semmai sarà raggiunta, chissà dove ci
troverà?
­ Da parte mia non vorrei essere catturato ovvero andare ad ingrossare
le schiere di coloro che fuggono l¹alienazione gravante sul capo dei tanti
individui vogliosi di liberarsi dallo stress apocalittico del ³ Perchè
esisto " - per poi poter scaricare in nullità tutta la massa esterna ­
costituita da persone, le quali si accumulano nei pensieri di una tematica
senza sbocchi.
- A tutto questo non voglio pensare, e non accetto alla fine ci si
rivolga a Dio, infinitamente buono, con la preghiera ci faccia trovare
immediatamente il gettacarte degli appunti inutili nell'angolino, pronto ad
accogliere i nostri scarabocchi per liberarci la mente.
- Questo succede solo quando si ha Fede?
- Trovo ridicolo che si vada a scomodare Dio senza dei solidi perché al
di fuori delle convenienze - mi scusi: non sembra convinta? ­ Sta annotando
le sciocchezze che sviscero a tambur battente o cos¹altro? >>.
Dottoressa:- << Non mi ha sbalordito! - Stiamo arrivando allo zoccolo
della questione, più che mai appeso ad un filo di ricerca mentale -
altrimenti m¹avrebbe telefonato?
- La sua telefonata rappresenta un voler mettere in essere un proprio
punto di forza che andrò a sindacare. ­ Dando per scontato che il lavoro non
le pesi, mentre lo presenta duro e neanche sufficientemente appagante, se ne
deduce che sia da ritenere il suo comportamento ³ Circostanza ³ dettata dal
voler mettere in risalto, l¹abilità che ha nel preparare un¹atmosfera di
confusione certa, per poi con maestria sgrovigliarla d'incanto, acchiappando
in un batter d¹ali il bandolo della matassa e farmi sentire appagata di
risposta - pronta a compiacermi con lei per le qualità espresse; almeno
così, dovrebbe essere nelle sue intenzioni. ­ Siamo molto lontani dalla
realtà! >>.
Strittinger:- << O.K.! - Lei chiede debolezze? - L'accontento con
crudezza di racconto.
rimuda
2008-02-01 10:06:10 UTC
Post by Siddharta
Post by menzasarma
[...]
hai scelto questo brano per mettere in evidenza i miei errori sintattici
e per dimostrare che tu critico letterario di rigore scientifico, vai
oltre ed in base alla sostanza stabilisci che sono il più grande artista
di sempre.
In quanto agli errori sintattici rispondo come segue dal brano medesimo::
A) Grazie! ­ Prego, s¹accomodi!
scritto così mi fa ridere ed io ono una persona piuttosto allegra.
Belladonna, che sta traducendo la mia opera in inglese, assicura di
ammattire, perchè non uso punteggiatura o uso un soggetto con cinque
aggettivi.
Post by Siddharta
Dottoressa:­ << La fortuna di riuscire a sbarcare il lunario? >>.
quando non si ha un rimuda®:Sirepope che pensa per voi
http://riccardomustodario.blog.espresso.repubblica.it/2008_programma_politico_i/
ma se voi non sottoscrivete la tessera, fate bene a sognare diventare
Berlusconi, e fortuna del subconscio vostro, se riuscite a spingervi
fino a tanto con la fantasia.
Post by menzasarma
.
Attualmente, giro nella tromba del
tornado, per vedere nell¹occhio del ciclone, tendendo l¹orecchio, ascoltando
il suo suono ... >>.
non si può scrivere niente, i kult fanno di ogni frase una minestra a
loro uso e consumo; da anni ormai ho un fastidioso friccicolio alle
orecchie, all'inizio non ero abituato ed andavo sulle note con la voce,
ora c'è da sperare che questi della rivelizione RNA si sbrighino.
Post by Siddharta
[...]
vabbeh, qui è rifugiato, però fa carino deviare la dottoressa, alla fine
le psicologhe pensano solo al sesso, il totem delle loro verità, più
delle corna a ceppe che hanno per conoscere l'esperienza e vincerla
senza farsi avvincere dalla gelosia
Post by Siddharta
Strittinger:- << Si può benissimo continuare facendo finta di niente -
tanto la chiarezza é lontana e semmai sarà raggiunta, chissà dove ci
troverà?
wai, wai? perchè? perchè produrre tanti guai? yy, meglio non chiedersi i
perchè ed i per come del Debito Pubblico o della Ricchezza, per esempio.
yy non si va oltre il trentasette, qualche giorno all'anno, al massimo
due linee di febbre, a due virgola uno: è guerra, insomma non sono mai
accaldato: cool.
Post by Siddharta
[...]
ecco quà Mezzasamenta o come cavolo si chiama l'ultimo arrrivato su IS,
il quale si accumula con un'altra Mezzasamenta come lui per apparare una
samenta intera che rappresenta, in virtù della quale sperare di
sboccarla come un pino ... in CL
Post by Siddharta
[...]
questa frase va rivista " voler mettere in essere " non mi piace e me lo
ricorda più avanti " voler mettere in risalto " ridondanza, oltretutto
poco elegante.
Ma come ogni esperto in Marketing & Marchandising ben sa, che dare
all'inizio generosamente senza un forte supporto pubblicitario significa
bruciare il prodotto, ugualmente converrai che alcune cosette
sintattiche o lessicali o di forma, meglio li riserbi per l'editore che
sarà, altrimenti possiamo pur chiudere le librerie, mentre chiedo vinca
il commercio nell'organizzazione sociale ottimale, insomma minimo 24
mila euro procapite e tutti a lavorare per 4 ore e le altre quattro a
spendere, alla faccia di ... Mao.
Post by Siddharta
Strittinger:- << O.K.! - Lei chiede debolezze? - L'accontento con
crudezza di racconto.
Stupendo!

Siddharta
2008-02-01 13:14:33 UTC
[...]
Bè, non esageriamo adesso :-) cmq non l'ho postato per la prima ragione.
La lettura dell'opera di rimuda sirepope mi rilassa.
rimuda
2008-02-01 15:54:54 UTC
Post by Siddharta
[...]
Sei uno degli innumerevoli vecchiacci che hanno seguito il mio scrivere
circa la manipolazione genetica e di fendere a spada tratta e favorire
la ricerca in tale direzione, fino a sperare di diventare giovani di nuovo
Siddharta, vieni dopo la Dolce Euchessina.
Guarda questo, ha copiato l'imagine della cacchina a lampadina dal brano
omonimo.
Loading Image...&imgrefurl=http://www.wave9.it/showthread.php%3Ft%3D7760&h=304&w=313&sz=7&hl=it&start=13&sig2=PlwFhEUWBruMfUQIgOiKIA&tbnid=oCfaQvrkcEvxyM:&tbnh=114&tbnw=117&ei=0j-jR5PaK43y0QT5vNSCBQ&prev=/images%3Fq%3DLa%2Bdolce%2Beuchessina%26gbv%3D2%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DG
Enrico SMARGIASSI
2008-02-01 11:52:09 UTC
a parte la sintassi a volte un po' zoppicante riesce a scrivere storie che a
me richiederebbero un litro abbondante di acido lisergico.
E' un po' come Obelix: lui non ha bisogno dell'acido, ci dev'essere
caduto dentro da piccolo :-)
Siddharta
:-)
Bluff
2008-02-03 16:35:08 UTC
Post by Enrico SMARGIASSI
[...]
Ma Obelix aveva avuto vantaggi da cio'...

mirko
2008-01-31 14:01:42 UTC
Ciao! Io sono Alessandro Saitta (detto in passato Spammer Arcano) di
38 anni a Follonica, in via Cassarello 131! Visita il mio forum e
dialoga con me a:

http://www.pattyonline.com/public/

Sono pronnto anche a soddisfare ogni tua curiosità su di me!!! (Non
fidarti delle chiacchiere della gente: La gente parla solo per invidia
[soprattutto Fabrizio Mindoli (FabMind di Usenet)] e vengono fuori
solo tante CAZZATE :)

Il video de 'Il Ballo Delle Mani Sul Culo (e del vaffanculo)' di Joe
Natta con la mia partecipazione straordinaria, verrà trasmesso
all'interno del programma 'Talent1' (su Italia1 ) alle ore 00.20 a.m.
di Giovedì 31 Gennaio! Sintonizzati anche tu e fai crescere
l'audience!

Andate a votarlo tutti!!!! Potete farlo da qui:
http://www.talent1.mediaset.it/talentone/video/videotalent_6308.shtml
rimuda
2008-02-02 10:15:35 UTC
Luca... serendipico, ovvero si pone a se " Centra " la serata,
sta ad interrogarsi circa la fortuna su IS

riporto da ICLI
il " saggio " Epitemeo ha scritto:
Il difficile sta nel riconoscere qualcosa all'interno dell'accidentale,
anche se "serendipico", come dice Vincenzoni.
Il fatto è che quasi sempre se uno non cerca, non trova, e quando lavora
per inventare una cosa spesso ne inventa un'altra che non aveva
previsto, ma che è comunque frutto dello stesso lavoro e della stessa
sapienza.

NB. " Spesso " forse cercavi spesso, un gossip che va bene in
letteratura ma non in iscienza

Ciao,
Epimeteo
---