TAV nella miniera d'uranio
fuzzy
2012-04-10 06:35:10 UTC
Intervista a Massimo Zucchetti, ingegnere nucleare politecnico di Torino, sui rischi ambientali della Val di Susa in caso di realizzazione del tunnel.
Uranio amianto e corsi d'acqua.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/04/09/accanto-miniere-duranio/194278/

fuzzy
Daniele Orlandi
2012-04-10 10:09:11 UTC
Post by fuzzy
[...]
Bene, allora iniziamo subito a scavare ed estrarlo, così viene a cadere la
necessità di importarlo, uno dei punti su cui si basano gli antinucularisti!

Non è che poi salta fuori che di uranio ce n'è poco poco eh?
--
Daniele "Vihai" Orlandi
Bieco Illuminista #184213
Raffaele Castagno
2012-04-10 12:07:27 UTC
Post by fuzzy
[...]
Fuzzy, abbi la decenza di leggerti anche i commenti...
L'articolo che hai citato è SPAZZATURA.

Raffaele
fuzzy
2012-04-10 12:17:38 UTC
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
[...]
A me interessa l'opinione di Zucchetti non la tua o di pinco pallini vari e non meglio qualificati.

fuzzy
Raffaele Castagno
2012-04-10 12:31:17 UTC
Post by fuzzy
A me interessa l'opinione di Zucchetti non la tua o di pinco pallini vari e non meglio qualificati.
Personaggio assolutamente neutrale il cui giudizio non è in alcun modo viziato dal suo movimento marcatamente no-TAV, vero?

Ribadisco, quel servizio è spazzatura, è del tutto irrilevante che a dare le informazioni sia Zucchetti, perchè anche se i dati sono corretto (le misurazioni sono quelle) sono le interpretazioni date ad essere del tutto campate in aria.

Del resto, se ritiene pericolosi quei livelli di radioattività, è pure incosciente, perchè ha portato tutta quella gente sul posto senza alcuna protezione.

Raffaele
fuzzy
2012-04-10 17:47:03 UTC
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
[...]
anche i giudizi pro-TAV sono viziati e non neutrali...
Post by Raffaele Castagno
Ribadisco, quel servizio è spazzatura,
Ribadisco, i tuoi giudizi tranchant, poichè ne sei esperto in materie, ne fornisci alcuna ragione, contano meno di un cazzo. Ripeterlo non lo rende piu autorevole, ma ti rende piu ridicolo.
Post by Raffaele Castagno
è del tutto irrilevante che a dare le informazioni sia Zucchetti, perchè anche se i dati sono corretto (le misurazioni sono quelle) sono le interpretazioni date ad essere del tutto campate in aria.
di nuovo: affermazione gratuita.
Post by Raffaele Castagno
Del resto, se ritiene pericolosi quei livelli di radioattività, è pure incosciente, perchè ha portato tutta quella gente sul posto senza alcuna protezione.
Dove dice che ritiene quel livello di radiazione pericolosa?
ti inventi le cose di sana pianta.
Post by Raffaele Castagno
Raffaele
fai una cosa, pippa di meno :-)

fuzzy
Raffaele Castagno
2012-04-10 22:23:58 UTC
Post by fuzzy
Dove dice che ritiene quel livello di radiazione pericolosa?
ti inventi le cose di sana pianta.
Se non ritiene pericoloso quel livello di radiazione, che senso ha fare
tutta sta bagarre con la TAV che passa nelle (in prossimità di) miniere di
uranio?

Raffaele
fuzzy
2012-04-11 10:40:51 UTC
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
[...]
Giusto uno che non capisce assolutamente niente, puo' fare una domanda simile.
Proprio non ci arrivi da solo? Eppure è evidente...
Fatti aiutare da qualche bulletto qui presente.

(cmq non hai risposto alla domanda, perchè tu attribuisci agli altri cose che vedi nella tua testa, invenzioni, deduzioni per altro fallaci, il che da la misura del tuo grado di obiettività)

fuzzy
Raffaele Castagno
2012-04-11 10:50:22 UTC
Post by fuzzy
Giusto uno che non capisce assolutamente niente, puo' fare una domanda simile.
Proprio non ci arrivi da solo? Eppure è evidente...
Fatti aiutare da qualche bulletto qui presente.
Dimenticavo: certo che lo capisco, è evidente.

Tutta questa bagarre è strumentale a sostenere le (s)ragioni del movimento no-TAV e basta, in quanto quell'uranio non costituisce un vero rischio per nessuno.

Raffaele
fuzzy
2012-04-11 11:47:47 UTC
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
[...]
ecco infatti, come dicevo, non ci arrivi da solo.

fuzzy
Raffaele Castagno
2012-04-11 10:48:35 UTC
Post by fuzzy
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
[...]
Non ho risposto alla domanda perchè parte da presupposti errati: io non ho scritto che lui abbia DETTO che tali livelli siano pericolosi.

Per il semplice fatto che io sono CONVINTO che lui SAPPIA che non lo sono. Del resto è pur sempre un uomo di scienza che dovrebbe essere formato su quelle questioni.

Anzi, sono quasi portato a credere che a coloro che gli stanno andando appresso nei filmati ci sia probabilmente stato qualcuno che, preoccupato, possa aver obbiettato "ma non è pericoloso se ci sono le radiazioni?".
A quelli avrebbe sicuramente risposto che no, non c'è alcun pericolo.

Raffaele
fuzzy
2012-04-11 11:57:31 UTC
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
[...]
lo hai dedotto ipoteticamente partendo da un assunto sballato: che quei livelli non sono pericolosi.
Questo assunto è sbagliato per due motivi molto semplici, che pero' io mi astengo dall'esplicitare. E' giusto che tu rimanga un po' nella tua presuntuosa ignoranza.
Post by Raffaele Castagno
Per il semplice fatto che io sono CONVINTO che lui SAPPIA che non lo sono. Del resto è pur sempre un uomo di scienza che dovrebbe essere formato su quelle questioni.
e allora le cose sono due: o è scemo lui, ingegnere nucleare docente al politecnico, oppure te, che sei... programmatore alla Tesi con diploma di media superiore?
Post by Raffaele Castagno
A quelli avrebbe sicuramente risposto che no, non c'è alcun pericolo.
eh eh eh! ...e continui con questa scemenza... :-)
Post by Raffaele Castagno
Raffaele
fuzzy
Raffaele Castagno
2012-04-11 12:10:20 UTC
Post by fuzzy
Post by Raffaele Castagno
[...]
No no, lui non è scemo, anzi...è un gran furbacchione.
NO-TAV.
Che usa le sue conoscenze per convincere la gente che la TAV è pericolosisssssima *bulabula*.

Raffaele
fuzzy
2012-04-12 18:39:31 UTC
Post by Raffaele Castagno
Post by fuzzy
Post by Raffaele Castagno
[...]
E perchè dovrebbe? allora è scemo. A meno che non sia pagato da qualche società segreta (brrr....)
Ecco!! ok, sei uno dei tanti soliti complottisti...

fuzzy
Raffaele Castagno
2012-04-13 00:29:09 UTC
Post by fuzzy
E perchè dovrebbe? allora è scemo. A meno che non sia pagato da qualche società segreta (brrr....)
Ecco!! ok, sei uno dei tanti soliti complottisti...
No, è solo un pò come sei tu, che interpreti ad minchiam i dati per sostenere i tuoi ideali.

Raffaele