Domanda agli scienziati.....
Socratis1
2014-01-15 17:17:16 UTC
"MatteoRenzi" ha scritto nel messaggio
3 palle da 1kg ciascuna, posti sui vertici di un triangolo lato 1,
quanto ci mettono ad impattarsi ??
L'esperimento lo ha fatto lord Cavendisch.....pero' era sbagliato....
In realta' non esiste nessuna attrazione......esiste soltanto che
il piano fa l'effetto buca. Come io ho verificato......
Interessante.
Però non ho capito cosa centra il piano.
Qualsiasi piano euclideo, parallelo alla superfice terrestre..
e' in realta' una buca. poiche' taglia la sfericita' della terra..
La sfericita' e' la vera pianura.
L'esperimento di cui parli è stato fatto infatti su una bilancia di torsione
e non su un piano ed è stato ripetuto infinite volte
da altre persone in condizioni che garantivano maggiore precisione.
Puoi gentilmente spiegarci di quale piano si tratta?
Le sfere sono appese ad una sbarra (bilanciere)
per cui l'effetto e' identico all'effetto piano.

L'esperimento va fatto sulla forma rigida di un piano ghiacciato....
Fallo e vedrai che non esiste nessuna gravitazione.
Comunque per fare accettare al tua nuova teoria devi descrivere con
precisione il tipo di esperimento che hai fatto, gli strumenti
di misura che hai usato, i dati sula loro precisione e taratura e i
valori numerici che hai ottenuto.
In questo modo tutti i laboratori del mondo potranno confermare
la tua teoria ripetendo nel modo più preciso possibile il tuo esperimento.
Incomincia a descrivere qui la tua stupefacente verifica.
Ho fatto 2 tipi di esperimenti :
A) ho appeso due masse di circa 1kg. ciascuna, al soffitto (3.5m dal pavimento).
Le due masse poste a 2mm, non si attirano.
B) ho messo due palline da ping pong..vuote e senza massa, le ho poste
sull'acqua ferma, poste a circa 1cm, si attirano.
I due esperimenti sono sufficienti a dimostrare che la gravita' non dipende dalla massa.
Ma e' chiaro che il peso e' determinante in presenza di una palla puo' rotolare su di
un piano inclinato..tipo il piano euclideo......

in teoria se butti un secchio di acqua sul piano di un terrazzo perfetto 20*20.
la tua acqua non raggiungera' mai i bordi, piuttosto si conformera' secondo
la linea di curvatura della terra......Si puo' calcolare la freccia della curvatura
su un diametro di 100m ? Fallo, e sapremo quanta acqua ci vuole perche' esca
dai bordi di questo piano circolare di diam 100m.

Domanda agli scienziati : perche' due palline senza massa si attirano entro 1cm,
mentre due masse a distanza infinitesima, non si attirano ?
--
La Luna, Non Puo' generare le maree.
Le maree sono generate dalla pressione radente
che il cielo applica sulla terra facendola ruotare..
Gatsu
2014-01-15 17:34:25 UTC
Post by Socratis1
Domanda agli scienziati : perche' due palline senza massa si attirano entro 1cm,
mentre due masse a distanza infinitesima, non si attirano ?
Dovresti chiedere al tuo psichiatra perche' vedi cose che non esistono :-
D Tutte le altre risposte giungeranno da se .. ;-)
Federico
Socratis1
2014-01-15 18:46:52 UTC
Post by Socratis1
mentre due masse a distanza infinitesima, non si attirano ?
Dovresti chiedere al tuo psichiatra perche' vedi cose che non esistono
Zittisciti. La gravita', non funziona come vorrebe la scienza......

Se fosse come dicono, Tutta la massa dell'universo sarebbe un unico
Malloppone,
Gatsu
2014-01-16 09:13:28 UTC
Post by Socratis1
cut
Se fosse come dicono, Tutta la massa dell'universo sarebbe un unico
Malloppone,
Si si e gli unicorni rosa ci giocherebbero a palla ..
Federico
Socratis1
2014-01-16 10:13:11 UTC
Post by Gatsu
Post by Socratis1
cut
Se fosse come dicono, Tutta la massa dell'universo sarebbe un unico
Malloppone,
Si si e gli unicorni rosa ci giocherebbero a palla ..
A chi lo dico se non capite una mazza ??
Dovete rompervi il culo e sperimentare da voi......

La palla terra ruota, perche' il caldo la respinge e il freddo la *costringe*
Il resto lo devi chiedere alla termodinamica, e a Dio.

Ma se i e' la mia unita' di misura..succede che se compro 2i al costo di 5i/i,
pago 10i/i. Ma che cazzo te lo dico a fare ??

Fra poco vi lascero' purtroppo, e molti mi rimpiangeranno..purtroppo...
Gatsu
2014-01-16 10:45:20 UTC
Post by Socratis1
Post by Gatsu
Post by Socratis1
cut
[...]
E il tiepido la perplime ....
Post by Socratis1
Il resto lo devi chiedere alla termodinamica, e a Dio.
Si e anche a sbirulino direi ....
Federico
Socratis1
2014-01-16 12:00:50 UTC
Post by Gatsu
Post by Socratis1
La palla terra ruota, perche' il caldo la respinge e il freddo la *costringe*
E il tiepido la perplime ....
In un certo senso si,
perche' senza scarto di temperatura la terra sarebbe quasi ferma....
Questo succede sulla luna..perche' il calore del sole si diffonde
facilmente anche alla parte in ombra..e un po come il *momento in fisica*
Post by Gatsu
Post by Socratis1
Il resto lo devi chiedere alla termodinamica, e a Dio.
Si e anche a sbirulino direi ....
La tua ignoranza ti porta a dire cazzate, ma perche' non taci ?
Non e' che la gallina canta sempre...lei e' saggia.....
Gli scemi cantano a vuoto e tu lo sei scemo......
Almeno quanto quella merda di radicale....
Gatsu
2014-01-16 12:48:45 UTC
Post by Socratis1
La tua ignoranza ti porta a dire cazzate, ma perche' non taci ?
Non e' che la gallina canta sempre...lei e' saggia.....
Gli scemi cantano a vuoto e tu lo sei scemo......
Almeno quanto quella merda di radicale....
Si si certo certo (pacchetta sulla spalla)
Federico
Socratis1
2014-01-16 13:26:51 UTC
Post by Gatsu
Post by Socratis1
[...]
Ma ci pensate........
a quando i vostri figli vi rimprovereranno che non avete capito
La forza e la Verita' della Tunze..fatta da un pazzo ??

Secondo me butterete le camice nere e predicherete
con le camicie rosse.......mbe si bhe..ma io lo stimavo....
avevo intuito che poteva essere un pazzo e geniale..ma sai com'e'..
eravamo in un regime..tu eri piccolo e dovevo lavorare...ecc.ecc.

.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.___.
/...../...../...../....../....../...../....../...../....../...../....../...../....../...../....../...../....../...../|
|......i...2i...3i....4i....5i.....6i...7i.....8i....9i.....1..11i..12i..13i..14i..15i..16i...17i..18i.18L

Roba da Pazzi..funziona..i*18i = 1,8m. i*i*1.8m =18i^3 Roba da Matti !!!!
Gatsu
2014-01-16 13:29:09 UTC
Post by Socratis1
Post by Gatsu
Post by Socratis1
[...]
Si certo tutti i nostri figli con il ditino puntato ci sgrideranno e avranno la
tua foto in camera ... l'importante e' crederci forte forte
Federico
Socratis1
2014-01-16 14:08:15 UTC
Post by Gatsu
Post by Socratis1
[...]
Ti pichieranno..forte..forte..vedrai......
Perche' solo la Tunze e' in grado di aprire la vera conoscenza matematica..
La Tunze sara' uno strumento perfetto per qualsiasi scienza....
L'attuale Standard sara' inglobata nella Tunze.....

Ti vorrei vedere a contestare che se compro 2etti al costo di 5i/etto,
pagherei 1decimo di 1 euro. A calci ti prende il salumiere....
Gatsu
2014-01-16 14:35:43 UTC
Post by Socratis1
Post by Gatsu
Post by Socratis1
[...]
Si si certo (pacchetta sulla spalla)
Post by Socratis1
Perche' solo la Tunze e' in grado di aprire la vera conoscenza matematica..
La Tunze sara' uno strumento perfetto per qualsiasi scienza....
L'attuale Standard sara' inglobata nella Tunze.....
Diverra' anche una religione secondo me e un genere musicale (tunze tunze tunze)
Post by Socratis1
Ti vorrei vedere a contestare che se compro 2etti al costo di 5i/etto,
pagherei 1decimo di 1 euro. A calci ti prende il salumiere....
Mentre cavalca il suo unicorno rosa pero' ...
Federico
Socratis1
2014-01-16 14:50:16 UTC
Post by Gatsu
Post by Socratis1
[...]
Lo e' gia', solo un coglione retrogrado come te, si castra il cervelletto da solo......
La dovrai buttare la Standard..la smandrappata.......
Non ti fa neanche capire che i*1^2=100i^3..quindi ti rende estremamente ignorante..
Come vedi la i serve come unita' e non come 0.1, deficiente scimmione......
Gatsu
2014-01-16 16:33:21 UTC
Post by Socratis1
Post by Gatsu
Post by Socratis1
[...]
:-D eccerto lo dice STOCAZZOTIS .... ideatore della teoria della rotazione
planetaria a stufetta ;-)
Federico
Socratis1
2014-01-16 17:51:55 UTC
Post by Gatsu
Post by Socratis1
Post by Socratis1
La dovrai buttare la Standard..la smandrappata.......
:-D eccerto lo dice STOCAZZOTIS .... ideatore della teoria della rotazione
planetaria a stufetta ;-)
Qualcuno te lo deve pur dire,,visto che da solo non cua arrivi-:))
Fai pure i sorrisi all'inverso.......almeno ringrazia-:))
Buttala la standard..non ti serve..ti fa troppi danni...e non risolve niente..
Gatsu
2014-01-17 10:20:55 UTC
Post by Socratis1
Buttala la standard..non ti serve..ti fa troppi danni...e non risolve niente..
Niente proprio, il pc con cui dai voce al tuo non essere un kg (o 10i o 100i o
1000i) e' stato creato grazie alla tunze infatti.. Grazie Socratis ...
Pero' su una cosa sbagli la terra ruota perche' noi ci camminiamo sopra e
allora lei ci scorre sotto i piedi .... E le maree sono generate dai ciccioni
che si tuffano in mare.
Federico
Gyork
2014-01-16 22:16:04 UTC
Corda o gas?
Di passaggio a nord ovest
2014-01-19 22:51:43 UTC
Post by Socratis1
Domanda agli scienziati : perche' due palline senza massa si attirano entro 1cm,
mentre due masse a distanza infinitesima, non si attirano ?
E chi lo dice?

Se ti riferisci alla legge di gravitazione ha precisi ambiti di
applicazione.
E' un modello della realtà, ma è stato sufficiente per mandare l'uomo sulla
Luna.

Ribaltando quello che io trovo essere un "non ammissibile" nella tua
domanda,
eccotene una equivalente:
La legge F=mA è valida per distanze infinite?

Non si può rispondere,
però essendo la scienza un edificio sottoposto alla prova di
falsificabilità, potrebbe succede che a certe distanze quella legge non
valga più.

LA legge newtoniana di gravitazione a distanze microscopiche
mi pare non valga più, il concetto di punto materiale entra in crisi ed è
è stata inventata la meccanica quantistica.
Socratis1
2014-01-19 23:27:53 UTC
"Di passaggio a nord ovest" ha scritto nel messaggio
Post by Di passaggio a nord ovest
Post by Socratis1
Domanda agli scienziati : perche' due palline senza massa si attirano entro 1cm,
mentre due masse a distanza infinitesima, non si attirano ?
E chi lo dice?
Lo dico io......perche' l'ho sperimentato..chiunque lo puo' fare..
basta poggiare due palline da ping-pong in una bacinella di acqua ferma
e metterle a distanza di 1cm...e si attirano, ma non a causa della gravita'
che non esiste nei termini di massa...in realta neanche si puo' dire che si attirano..
ma che vengono spinte una contri l'altra dal campo di pressione laterale..
al diminuire del campo imterno che bilancia la pressione.....
Post by Di passaggio a nord ovest
Se ti riferisci alla legge di gravitazione ha precisi ambiti di applicazione.
E' un modello della realtà, ma è stato sufficiente per mandare l'uomo sulla Luna.
Oddio....una rondine che farebbe primavera ?? Per me non sono allunati.....
Post by Di passaggio a nord ovest
Ribaltando quello che io trovo essere un "non ammissibile" nella tua domanda,
La legge F=mA è valida per distanze infinite?
Perche' no ? se durano sia massa e sia accelerazione...esiste la F.
[...]
Perche' non esiste la legge della massa che attira la massa, neanche a distanza.......
Il sole respinge la terra e il freddo la costringe, quindi e' obbligata ad orbitare
in un'orbita precisa e conseguente agli scambi termodinamici.

Se ci fosse attrazione l'avrei potuto verificare..invece ho verificato che una massa
libera di ruotare, se e solo se, posta al bordo di un piano..va verso il centro.....
Pertanto il piano rappresenta una buca,,o meglio un avvallamento con
pendenza nel centro del piano....poiche' taglia la curvatura terrestre che
in realta' e' la vera pianura.....

Ci sono moltissime cose da rivedere e ridefinire.....

So benissimo di nin avere titolo per essere credibile, ma sperimentatelo..
Di passaggio a nord ovest
2014-01-20 21:39:48 UTC
Post by Socratis1
[...]
No, intendevo come fai ad avere due masse a distanza infinitesima.
e sperimentare?
Manco gli elettroni sono a distanza infinitesima
Post by Socratis1
[...]
Perché F=mA è una relazione matematica che ben modella quanto
ricavato da osservazioni.
Una volta elevata a legge, vale nell'ambito per la quale sono state
fate le osserazioni.
Nel mondo microscopico quantisco già mi pare no valga più
Idem magari per distanze lontanissime non ancora raggiunte
dai telescopi. Nessuno ci può dire, possiamo solo congeturare.

Ma come non si può verificare sperimentalmente
masse a distanza *infinitesima*, idem non si può
verificare F=mA a distanza *infinita*.
Socratis1
2014-01-20 23:54:25 UTC
Post by Socratis1
[...]
Le masse nin si attirano. punto.
se non si attirano da vicino, non si attirano neanche da lontano....
ci mancherebbe,,dovresti invertire la formula..e dire che l'attrazione
e' direttanente proporzionale alla distanza....+distanza + attrazione...
Assurdo.
Post by Socratis1
Post by Di passaggio a nord ovest
Se ti riferisci alla legge di gravitazione ha precisi ambiti di applicazione.
E' un modello della realtà, ma è stato sufficiente per mandare l'uomo sulla Luna.
Come mai nessuno e' ritornato in 50 anni di progresso tecnologico ?
Costa troppo ? hanno dimenticato la strada ?
E come mai avrebbero portato pietre..piuttosto che dati scientifici..
perche' non hanno fatto i salti di sei metri ?
Perche' tante precauzioni e tanto tacere dopo il ritorno degli eroi ??
E' stata solo una fregatura..costruita..e filmata nel Texas.....tranquillo..
Se fossero allunati sarebbero morti in 10 minuti......
Post by Socratis1
[...]
Le leggi esistono, la scienza puo' solo avvicinarsi alla loro
interpetrazione, ma mai potra' comprenderne i principi.....
che generano i fenomeni......
In realta' il fenomeno..e' la fine..il finale dell'azione dei principi..
La gravita' ad es, non e' detto che segua il principio che Newton
ma non Newton..le avrebbe appioppato..
Newton stesso..su richiesta ha impostato la regola, ma ha detto anche
che non ci credeva che l'universo si tenesse insieme per gravita' delle
masse, e aveva ragione...anche se noi non conoscendo la verita' ci
accontentiamo a credere che sia cosi, ma non lo e' per nulla..
Post by Di passaggio a nord ovest
Nel mondo microscopico quantisco già mi pare no valga più
Idem magari per distanze lontanissime non ancora raggiunte
dai telescopi. Nessuno ci può dire, possiamo solo congeturare.
No, neanche quello siamo in grado di fare....
i principi sono invisibili..ma sono loro che agiscono,,e solo alla fine
appare il fenomeno...quindi dovresti procedere dalla fine..
percirrere la via,,capire il perche',,e il perche'..e alla fine arrivare
all'origine..ma ti sei gia' perso sul secondo perche' che precede
il fenomeno..e ce ne stsnno tantissimi che non puoi neanche concepire....
Post by Di passaggio a nord ovest
Ma come non si può verificare sperimentalmente
masse a distanza *infinitesima*, idem non si può
verificare F=mA a distanza *infinita*.
L'esperimento delle palline che vengono spinte una verso l'altra..
dovrebbe far meditare gli scienziati...non esiste che l'effetto
gravitazionale sia intrinseco nelle masse....

Ciao. Socratis.
Di passaggio a nord ovest
2014-01-21 19:29:21 UTC
Post by Socratis1
"Socratis1" ha scritto
Post by Socratis1
[...]
Immagino che le palline da ping pong si attirino e si avicinino
per eletrostaticità, non certo per la loro massa.
Socratis1
2014-01-21 16:47:50 UTC
cut
Che poi ti risolvo un limite 1kg/g=1000g=1kg. e lo chiamo limitozzo.......
La sostanza non cambia,
In realta' voi dite sbagliando, 1kg/1000 = 1g
Quello che dovrebbe essre 1kg/1000g = *millesimo.alias (.)*
Perche' si sa che 1kg.=1000g.
Come dire Tutto/Tutto = *niente/niente alias (.)/(.)*
Specifico, (.)/(.), e Non (.)/1 !!!!!!!!!

Tuttavia vi serve il concetto di un *tutto, fatto di millesimii, cent, decimi*,
Ma questo e' subito visibile dal denominatore.......

Del resto se il tutto Non fosse mille millesimi..100cent..10decimi..ecc.
non potremmo neanche dividerlo per 1000..ne' per cento..ne per 10.

Specifico: infinito indeterminato non ha senso logico finito..ne' infinito.

e pertanto serve determinare l'infinitesimo relativo.
che nel vostro caso e' (.) = millesimo di qualsiasi Unita' logica.
Da cui, 1kg./(,) = 1kg.=Tutto..
Che in pratica significa Tutto *NON Diviso =Tutto intero.

In sintesi 1/1 = (.)/(.)
1/(.) = 1...1000(.).....
(.)/1 = Millesimo di (.)......milionesimo di 1...Fine dei limitozzi.

Tutti i diritti riservati alla Tunze s.p.a.
Claudio Bianchini
2014-02-11 12:52:25 UTC
Post by Socratis1
[...]
Masticazzi!!!!!!!!!!!!!

Socratis1
2014-01-21 19:17:57 UTC
"daniele passero" ha scritto nel messaggio
Bah facendo due conti le due masse che hai appeso al soffitto si attirano con una forza di circa 1,669*10e-5 N il che
produrrebbe uno spostamento angolare di di qusi 2 milionesimi di radiante ad occhio su una distanza di 3,5 metri questo
corrisponderebbe a circa 6 millesimi di millimetro. Pochino per essere rilevato.
Mi sai dire da dove viene questa differenza ?
"differenza" ?
Si, ha parlato di 6millesimi di mm, ma rispetto a cosa ??

Metti che io appendo le due palle al soffitto con un filo di nylon..
mica aspettano un'ora per attirarsi, semmai lo fanno subito...
anzi prima ancora di mennersi in posizione.....
Quindi io sospetto che fra i due fili in alto, e i due fili in basso..
ci sia tale differenza......
Anche perche' ha detto : * su una distanza di 3,5 metri *
Cosa significa..lo dovreste sapere tra voi scienziati..o no ??