quali germi di colore gialloarancione (gio10apr2014)
uniposta
2014-04-10 20:27:09 UTC
22:27 gio10apr2014 (vedi signature)

Qualcunoa potrebbe elencarmi quali germi hanno un colore
gialloarancione, simile a quello di un carotenoide? Mi riferisco
al colore del corpo, non a eventuali pigmenti che producono.

E che quindi, se si ammassano in grande quantità, colorano
di gialloarancione la zona nella quale si sono ammassati.

In particolare mi interessano quelli che infettano/contagiano gli umani

-=-=-

/> pre-signature
_____________________________________________________________=
io propongo vari tipi di cose, e chi legge sceglie. E in base
a quel che sceglie, e per cui si agita, si fa riconoscere </
--
uniposta* /associator synaesthete/ email su: *yahoo-it *gmail-com
//> una delle mie immagini http://postimage.org/image/dd75gbc4f/ //> le
da lun08apr2013, di regola potro' esserci martedi', giovedi' e sabato
uniposta
2014-05-22 16:01:34 UTC
18:01 gio22mag2014 (vedi signature)
Post by uniposta
[...]
- Per esempio, lo stafilococco aureo... E' un classico della
biologia e della medicina, un vero campione dei libri di testo,
uno che gli studiati lo conoscono canieporci, uno che
puntano il dito e dicono "E' LUI !!! E' QUELLO FAMOSO !!!" ...

http://it.wikipedia.org/wiki/Staphylococcus_aureus#Caratteristiche
http://it.wikipedia.org/wiki/Staphylococcus_aureus

http://it.wikipedia.org/wiki/Zeaxantina
http://it.wikipedia.org/wiki/Xantofille
http://it.wikipedia.org/wiki/Carotenoidi

...E invece _anche voi_ (nota l'anche), silenzio totale.

C'è proprio qualcuno che me lo organizza, questo silenzio

-=-=-

/> pre-signature